AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
16.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
16.6 C
Napoli

Al via la I^ edizione del Festival Talent Show – Il Palcoscenico dei Sogni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al via la I^ edizione del Festival Talent Show – Il Palcoscenico dei Sogni

«È solo il talento che incontra l’opportunità»con questo celebre motto di Seneca ha preso ufficialmente il via la prima edizione del Festival Talent Show – Il Palcoscenico dei Sogni, promosso da Casa Bagaria Productions.

Un talent inclusivo e senza limiti di età che rappresenta una straordinaria occasione per chiunque desideri esprimere e condividere il proprio talento artistico.

I concorrenti potranno cimentarsi in tre discipline, ciascuna guidata da prestigiose figure del panorama artistico nazionale:

  • Canto, la cui direzione artistica è affidata alla Vocal Coach Anna D’Ambrosio in arte Anja. Giudici della sezione Canto: Paolo Cuccaro, cantautore e conduttore televisivo e  Gianni Conte, musicista e cantante;
  • Danza, la cui direzione artistica è affidata al Maestro Stefano Forti, coreografo Rai e Mediaset. Giudici della sezione Danza: Maestro Giacomo Molinari, coreografo, ballerino e titolare della Molinari Art Center di Roma e il Maestro Vinicio Mainini, coreografo internazionale, maestro di Modern e del Metodo Falco;
  • Teatro,  la cui direzione artistica è affidata all’attore e scrittore Tommaso Tuccillo. Giudici della sezione Teatro: Patrizia Masiello, attrice e regista e Andrea Costanza, attore.

Partecipare al talent è molto semplice: basterà compilare il modulo scaricabile dalla pagine social ufficiali di Casa Bagaria e inviarlo entro il 22.03.2026 via mail a casabagaria@gmail.com unitamente a un breve video per mostrare il proprio talento.

Festival Talent Show – Il Palcoscenico dei Sogni - I^ edizione

Quattro le serate di selezione, prima di giungere alla finale e alla semifinale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSocial
I semifinalisti, i finalisti (tre per ciascuna categoria) e i vincitori saranno decretati ad esclusivo ed insindacabile giudizio dei giudici e dei direttori artistici di ciascuna sezione.

Il talent show, condotto da Emanuela Liaci e Peppe Nardelli, che sarà trasmesso da Tele Ischia Tv Ch 81 a partire dalle prossime settimane, gode del patrocinio del Comune di Cancello e Arnone (CE). Durante la conferenza stampa di presentazione, tenutasi sabato 20 Settembre presso il Centro Polifunzionale “Civitas” di Cancello e Arnone, l’Assessore alla Cultura, Dott.ssa Maria Giuditta Biancolella, ha sottolineato l’importanza di incentivare i giovani a coltivare le arti musicali, teatrali e creative.

Il Maestro Stefano Forti ha ribadito la centralità della formazione e della disciplina come fondamenta indispensabili per ambire ad un futuro solido nel mondo dello spettacolo, precisando che la sezione Danza accoglierà ballerini di ogni stile: Classica, Moderna, Contemporanea, Hip Hop e Urban.

Il Festival Talent Show – Il Palcoscenico dei Sogni si distingue anche per la sua attenzione alla sostenibilità: l’evento, infatti, è realizzato in collaborazione con PLASTIC FREE, organizzazione di volontariato che promuove una cultura #plasticfree.

Partner ufficiale sarà Radio Danza che seguirà costantemente tutte le fasi del talent show. Ospite di ogni puntata il Dott. Prof. Antonio Pacilio, Direttore scientifico e Responsabile del Centro Podologico Pacilio con sede a San Giorgio a Cremano (NA) Via Margherita di Savoia, 25.

Per info e iscrizioni: consultare le pagine social ufficiali di Casa Bagaria Productions

Contatti: casabagaria@gmail.com – recapito telefonico: 333.3468659

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 26 Settembre 2025 - 09:30 - Annamaria Cafaro

Commenti (1)

Mi sembra un evento interessanto, ma ci sono tante cose che non sono chiare. Vorrei sapere di piu su come i giudici saranno scelti e se ci sono requisiti per partecipare. Spero che sia un successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti