Nella foto Maria Giacco
Afragola – Un velo di angoscia e una corsa contro il tempo. È la drammatica situazione che sta vivendo la famiglia di Maria Giacco, 39 anni, di Afragola, della quale si sono perse le tracce da due giorni.
L’allarme è scattato quando i suoi cari non sono più riusciti a contattarla. L’ultima volta che è stata vista, Maria indossava un elegante abito rosa. Da allora, più nulla. Il suo cellulare risulta spento o scarico, un silenzio innaturale che ha fatto precipitare l’ansia di amici e parenti.
Nell’era digitale, il primo grido d’aiuto è partito dal web. La foto di Maria, un volto sorridente, sta facendo il giro dei social network, accompagnata da un appello disperato a chiunque possa avere anche un solo, piccolo indizio.
La macchina della solidarietà si è messa in moto all’istante. In tantissimi, comuni cittadini, stanno condividendo l’appello e organizzando ronde e ricerche spontanee per setacciare le zone indicate.
Le prime, preziose, segnalazioni giunte in rete parlano di due possibili luoghi di avvistamento: l’area dell’ospedale di Frattamaggiore e i dintorni della stazione ferroviaria di Casoria. Elementi che le forze dell’ordine, probabilmente già allertate, non potranno che verificare.
Il messaggio è chiaro e diretto, un ultimo, disperato tentativo di riportare a casa Maria:
“CHIUNQUE ABBIA VISTO MARIA O POSSA FORNIRE INDIZI SULLA SUA POSIZIONE, È PREGATO DI CONTATTARE IMMEDIATAMENTE IL NUMERO 348.1953360. GRAZIE A CHI LO FARÀ”.
Un numero di telefono che, in queste ore, è un filo diretto con la speranza.
Leggi i commenti
La situazion di Maria Giacco e molto triste e preoccupante. È incredibile come in un mondo cosi connesso non si riesce a trovarla. Speriamo che qualcuno possa dare informazioni utili per aiutarla a tornare a casa.