Acerra– La Questura di Napoli continua la sua lotta contro il crimine con un’importante operazione anti-droga che ha portato alla scoperta di una vasta piantagione di marijuana ad Acerra, in località Spinelli, e all’arresto di due persone.
L’operazione, condotta dagli agenti della Squadra Mobile, ha sorpreso due napoletani, un 59enne e un 57enne, entrambi con precedenti di polizia, intenti a curare la piantagione. All’interno del terreno agricolo, gli agenti hanno scoperto ben 160 piante di marijuana.
La perquisizione è stata estesa a un vicino capannone, dove i poliziotti hanno rinvenuto ulteriori 2,6 kg di infiorescenze già pronte e un kit completo per la coltivazione della droga, composto da lampade, sistemi di areazione e fertilizzanti. L’operazione si è conclusa con la perquisizione dell’abitazione del 59enne, dove sono stati trovati altri 305 grammi di marijuana.
I due uomini sono stati immediatamente arrestati per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nei servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di droga e la detenzione abusiva di armi, un segnale evidente dell’attenzione delle forze dell’ordine sul territorio.
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
Giugliano – Un accostamento sospetto tra due auto, una parola di troppo o forse solo il tempismo di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio. È finito in manette il pomeriggio di Carmine Roma, 22enne napoletano, ed Eugenio Nocera, residente a Qualiano, sorpresi dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre erano fermi a bordo…
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’operazione di arresto e la scoprta della piantagione è un fatto importante, ma mi chiedo come mai ci sono ancora tante persone che coltivano droga in modo illegale. Dovrebbe esserci più controlli e informazione per prevenire queste situazioni.