Cronaca Napoli

Accordo storico a Capri: alloggio gratuito per i cittadini che hanno bisogno di curarsi a Napoli

Condivid

Capri- Una notizia di grande sollievo per la comunità caprese: i cittadini dell'isola che necessitano di cure mediche a Napoli potranno contare su un alloggio gratuito.

L'importante iniziativa è il frutto di un accordo tra il Comune di Capri e la Congregazione dei Padri Rogazionisti, che apriranno le porte della loro struttura Casa Marta ai pazienti in difficoltà.

L'annuncio è stato dato dal sindaco Paolo Falco, che ha personalmente seguito la trattativa. L'intesa mira a risolvere uno dei problemi più sentiti da chi deve lasciare l'isola per sottoporsi a visite o terapie non disponibili localmente.

"Siamo molto orgogliosi di questo accordo," ha dichiarato il sindaco, "perché rappresenta un passo concreto per aiutare chi si trova ad affrontare, oltre alla malattia, le spese e le difficoltà logistiche di un soggiorno a Napoli."

L'iniziativa vuole abbattere le barriere economiche che spesso si frappongono tra i pazienti e le cure necessarie, garantendo a tutti l'accesso a un percorso sanitario senza l'onere delle spese di alloggio. "Grazie a questo accordo," ha aggiunto Falco, "i capresi potranno curarsi senza la preoccupazione dei costi significativi che di solito si affrontano quando si è lontani da casa."

L'attenzione del Comune, tuttavia, non si ferma qui. Il sindaco ha ribadito l'impegno dell'amministrazione per migliorare l'assistenza sanitaria direttamente a Capri.

"Stiamo lavorando con grande impegno affinché i cittadini possano curarsi sempre di più sull'isola," ha concluso Falco, riferendo di un recente e costruttivo incontro con il nuovo direttore generale dell'ASL per avviare un percorso di collaborazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 11 Settembre 2025 - 21:02 - Federica Annunziata
Pubblicato da
Federica Annunziata