Nell'immagine, la 71enne di Gioia Sannitica con le forze dell'ordine
Una passeggiata nei boschi per raccogliere funghi si è trasformata in ore di paura nell’alto casertano. Una 71enne di Gioia Sannitica, nel pomeriggio di ieri, si era smarrita nei dintorni di San Potito Sannitico, dopo essersi allontanata dal marito di pochi metri. In un attimo la fitta vegetazione e il calare della sera hanno reso impossibile ritrovare la strada del ritorno, facendo scattare l’allarme.
Le ricerche, partite immediatamente, hanno visto impegnati Carabinieri, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, volontari cinofili della Protezione Civile e personale del 118, coordinati dalla Prefettura di Caserta. Con il passare delle ore cresceva la preoccupazione, mentre la comunità seguiva col fiato sospeso.
Questa mattina, poco dopo le 10, il lieto fine: la donna è stata individuata in buone condizioni a Castello del Matese. Spaventata ma lucida, è stata visitata dai medici che hanno escluso la necessità di un ricovero. L’operazione è stata dichiarata conclusa tra gli applausi e il sollievo della famiglia e dei residenti.