Cronache Caserta

Ritrovata dopo una notte nei boschi: salva la 71enne dispersa nel Casertano

Condivid

Una passeggiata nei boschi per raccogliere funghi si è trasformata in ore di paura nell’alto casertano. Una 71enne di Gioia Sannitica, nel pomeriggio di ieri, si era smarrita nei dintorni di San Potito Sannitico, dopo essersi allontanata dal marito di pochi metri. In un attimo la fitta vegetazione e il calare della sera hanno reso impossibile ritrovare la strada del ritorno, facendo scattare l’allarme.

Le ricerche, partite immediatamente, hanno visto impegnati Carabinieri, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, volontari cinofili della Protezione Civile e personale del 118, coordinati dalla Prefettura di Caserta. Con il passare delle ore cresceva la preoccupazione, mentre la comunità seguiva col fiato sospeso.

Questa mattina, poco dopo le 10, il lieto fine: la donna è stata individuata in buone condizioni a Castello del Matese. Spaventata ma lucida, è stata visitata dai medici che hanno escluso la necessità di un ricovero. L’operazione è stata dichiarata conclusa tra gli applausi e il sollievo della famiglia e dei residenti.

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 08:27

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 06:33

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32