Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. È il messaggio emerso dal vertice di questa mattina nell’Aula Magna dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove una delegazione di tecnici ministeriali ha incontrato il sindaco Matilde Celentano e il direttore generale della Asl, Sabrina Cenciarelli, per fare il punto sulla situazione.
Particolarmente colpito il territorio pontino, dove il virus sta circolando con incidenza crescente.Potrebbe interessarti
Strage di Paupisi, raccolta fondi per aiutare Antonia e Mario
Rieti, sassaiola mortale sul pullman dei tifosi:fermati 3 ultras, ombre sull'estrema destra
Tragedia del bisturi low-cost: l'imprenditrice Milena Mancini muore a 50 anni dopo liposuzione in Turchia
Carabiniere in pensione smaschera una truffa alla moglie 82enne: arrestato 18enne di Napoli
Altro punto cruciale è la comunicazione: chiara, trasparente e capillare, ritenuta uno strumento strategico di prevenzione per informare i cittadini sui comportamenti da adottare e sulle misure in atto. L’obiettivo è ridurre il rischio di contagio e affrontare il possibile picco con un sistema sanitario e informativo pronto a reagire.
Commenti (1)
E un argomento molto serie e preoccupante, io spero che le autorità agiscano in tempo per prevenire ulteriore diffusione del virus. La comunicazione deve essere chiara e informare tutti su come proteggersi.