Portici – Un dramma agghiacciante, fatto di violenza e tradimento, è stato portato alla luce a Portici. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Torre del Greco hanno arrestato un uomo di 78 anni, con l’accusa di violenza sessuale e produzione di materiale pedopornografico.
Le vittime, una realtà che gela il sangue, sono le sue due nipotine, entrambe di soli 6 anni.
Lo squallore di un abuso in famiglia
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, sono iniziate nei giorni scorsi e hanno svelato uno scenario di indicibile orrore.
L’uomo, approfittando della fiducia dei genitori, avrebbe abusato delle bambine in diverse occasioni, filmandole e fotografandole in pose sessualmente esplicite. Un abuso sistematico, che si consumava nel silenzio e tra le mura domestiche, luogo che avrebbe dovuto essere un rifugio sicuro per le piccole.
La cattura e la detenzione
Il 78enne è stato fermato e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Secondigliano, dove rimarrà in custodia cautelare. La tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine ha posto fine a un incubo che, per le due bambine, stava diventando un’amara e terribile quotidianità.
L’episodio solleva ancora una volta un’inquietante riflessione sul fenomeno degli abusi in famiglia, spesso non denunciati, e sulla necessità di proteggere le fasce più deboli della popolazione
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 8 Agosto 2025 - 13:19
Lascia un commento