AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 21:49
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 21:49
6.3 C
Napoli

Violenze sulle nipotine di 6 anni: arrestato 78enne a Portici

"Portici - Un dramma da thriller, tra violenza e tradimenti: la realtà supera la fiction. Chi ha il coraggio di affrontarla?"
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Portici - Un dramma agghiacciante, fatto di violenza e tradimento, è stato portato alla luce a Portici. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Torre del Greco hanno arrestato un uomo di 78 anni, con l'accusa di violenza sessuale e produzione di materiale pedopornografico.

Le vittime, una realtà che gela il sangue, sono le sue due nipotine, entrambe di soli 6 anni.

Lo squallore di un abuso in famiglia

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, sono iniziate nei giorni scorsi e hanno svelato uno scenario di indicibile orrore.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L'uomo, approfittando della fiducia dei genitori, avrebbe abusato delle bambine in diverse occasioni, filmandole e fotografandole in pose sessualmente esplicite. Un abuso sistematico, che si consumava nel silenzio e tra le mura domestiche, luogo che avrebbe dovuto essere un rifugio sicuro per le piccole.

La cattura e la detenzione

Il 78enne è stato fermato e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Secondigliano, dove rimarrà in custodia cautelare. La tempestività dell'intervento delle forze dell'ordine ha posto fine a un incubo che, per le due bambine, stava diventando un'amara e terribile quotidianità.

L'episodio solleva ancora una volta un'inquietante riflessione sul fenomeno degli abusi in famiglia, spesso non denunciati, e sulla necessità di proteggere le fasce più deboli della popolazione

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 8 Agosto 2025 - 13:19 - Rosaria Federico

Commenti (1)

E una situazione molto brutta, non posso credere che cose cosi possano succedere dentro una famiglia. Dobbiamo tutti fare attenzione e aiutare le vittime a parlare, perchè nessuno deve subire queste cose in silenzio, specialmente i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…