Napoli– “Prosegue l’attività di bonifica nelle aree del Vesuvio colpite dagli incendi. Sul posto restano un Canadair e due elicotteri impegnati nello spegnimento di piccoli focolai ancora attivi”.
A fare il punto è il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca, che parla di una situazione ormai vicina alla normalità: “Se si continua così, tra oggi e domani potremmo mettere la parola fine a questa brutta storia”.
Le fiamme, nei giorni scorsi, hanno devastato il versante del Monte Somma, colpendo i territori comunali di Terzigno e Ottaviano, la Riserva Alto Tirone, le aree boschive di Trecase e la zona di via Resina Nuova a Torre del Greco.
Sulle cause degli incendi sono in corso indagini coordinate da due Procure: quella di Nola, competente per l’area di Terzigno, e quella di Torre Annunziata, che si occupa dei roghi sviluppatisi tra Torre del Greco, Trecase e le aree boschive limitrofe.
Le investigazioni sono affidate anche a una squadra speciale dei carabinieri, formata da specialisti nella lotta agli incendi boschivi.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 13 Agosto 2025 - 14:42
Lascia un commento