foto archivio
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due turisti, entrambi destinatari di un mandato di arresto europeo, in due stazioni nevralgiche della città. Gli episodi, avvenuti tra la stazione di Vanvitelli e quella Centrale, mettono in luce l’efficacia dei controlli di routine anche in un contesto di grande afflusso turistico.
Il primo arresto è avvenuto sulla banchina della metropolitana Vanvitelli, nel quartiere Vomero. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel servizio “Polmetro”, hanno fermato un 31enne rumeno per un controllo.
Dalle verifiche è emerso che l’uomo era ricercato dalle autorità rumene per reati sessuali. Il 31enne è stato immediatamente arrestato in esecuzione del mandato.
Poche ore dopo, l’attenzione si è spostata alla Stazione Centrale, dove un altro uomo, un 37enne italiano, ha cercato di eludere un controllo degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria. L’atteggiamento sospetto ha insospettito i poliziotti, che lo hanno fermato e identificato. L’uomo è risultato essere destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità francesi per furto e rapina.
I due episodi, avvenuti in stazioni cruciali per i flussi turistici, rivelano una realtà inquietante: tra i visitatori che affollano Napoli non mancano persone in fuga dalla giustizia.
La prontezza e la professionalità delle forze dell’ordine hanno permesso di individuare e fermare questi individui, dimostrando che anche nel caos estivo le maglie dei controlli sono in grado di stringersi su chi cerca di farla franca.
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto
Napoli – Dopo giorni di lavoro senza sosta, il vasto incendio che ha interessato il… Leggi tutto
Sassari – Nessun segno di lesioni, nessuna traccia di violenza. L’autopsia sul corpo di Giovanni… Leggi tutto