Cronaca di Napoli

Truffe nel settore auto: la Polizia denuncia 3 titolari di concessionarie tra Nola e Afragola

Condivid

NOLA – La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di attività commerciali nel settore della vendita e del noleggio auto, accusandoli di non aver rispettato le normative anti-ricettazione.

L’operazione, condotta dagli agenti della Polizia Stradale di Nola, si inserisce in un più ampio piano di controlli per contrastare il traffico illecito di veicoli e l’utilizzo improprio di auto a noleggio per commettere reati.

Violazioni e sanzioni salate

Le indagini, avviate nel corso del mese di luglio, si sono concentrate sulle concessionarie e le agenzie di noleggio auto del comune di Nola. Qui, gli agenti hanno denunciato due persone, un 50enne e un 30enne, rispettivamente titolari di due diverse società.

Le accuse riguardano la violazione delle “prescrizioni in materia di contratto di noleggio di autoveicoli per la prevenzione di reati di particolare gravità”, una misura volta a contrastare il terrorismo e la criminalità organizzata. I due sono stati sanzionati anche per l’esercizio abusivo delle loro attività, con una multa di circa 8.000 euro.

Estensione dei controlli e nuove denunce

Ulteriori accertamenti, estesi ai comuni limitrofi, hanno portato alla denuncia di un terzo individuo: un 23enne, titolare di una società con sede ad Afragola, anch’egli accusato di aver violato le stesse disposizioni di legge.

L’attività della Polizia Stradale prosegue, con l’obiettivo di individuare e reprimere chi, non rispettando le normative, alimenta il mercato illecito di veicoli contraffatti e mette a disposizione auto per la commissione di reati.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 12 Agosto 2025 - 15:56
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: NapoliTruffe

Ultime Notizie

Napoli, 5 patenti ritirate e 3 denunce in una notte di controlli a tappeto

Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:41

Tangenziale di Napoli, 65enne in scooter contromano: fermata dalla Polizia

Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:30

Corsa scudetto del Napoli: ma quali sono le avversarie più temibili?

Il conto alla rovescia per l’inizio di Serie A 2025/2026 è quasi agli sgoccioli, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:23

Corsi PLC: scopri come diventare programmatore PLC

Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:14

Irpinia senz’acqua per 20 ore al giorno: la denuncia da Monteforte Irpino.

Emergenza idrica senza fine in Irpinia. In diversi comuni della provincia di Avellino, soprattutto nelle… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:11

Disperso un 83enne nel Matese: ricerche senza sosta per il preside in pensione

Un’escursione solitaria si è trasformata in un incubo sui monti del Matese, in Molise, dove… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 14:56