Nella foto Santo Bottone e il luogo dell'incidente
Un’altra vita spezzata, un’altra tragedia che si abbatte sul Cilento in un’estate di sangue.
La sera di ieri, in un violentissimo scontro frontale sulla statale 18, all’altezza di Prignano Cilento, ha perso la vita Santo Bottone, un giovane papà di 29 anni originario di Agropoli ma residente a Borgomanero in provincia di Novara.
L’impatto, che ha coinvolto la sua auto e un camper, non gli ha lasciato scampo.
La tragedia si è consumata su un tratto della Cilentana tristemente noto per la sua pericolosità, dove lavori stradali e restringimenti di carreggiata hanno creato un collo di bottiglia letale.
L’auto del 29enne, una Bmw, si è scontrata frontalmente con un camper Ducato. L’impatto è stato devastante: i veicoli sono stati ridotti a un groviglio di lamiere, e Santo Bottone è rimasto intrappolato.
La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente, con l’intervento dei Vigili del Fuoco, del 118 e della Misericordia, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Il giovane era stato a Palinuro, in gita con la sua famiglia, e stava tornando a casa. La moglie e i due bambini, feriti, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.
La morte di Santo Bottone riapre con forza il dibattito sulla sicurezza della Cilentana. Il tratto tra Agropoli e Prignano Cilento, in particolare, è diventato un teatro di tragedie annunciate.
I lavori di ammodernamento, pur necessari, hanno creato un mix pericoloso di traffico intenso e restringimenti che, insieme alla velocità eccessiva di alcuni automobilisti, ha già causato numerosi incidenti gravi in questa estate.
La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Agropoli, dove Santo era molto conosciuto e stimato. La sua improvvisa e drammatica scomparsa si aggiunge a un bilancio di vittime che rende questa estate davvero da dimenticare.
La joint venture parte dalla Nigeria con l’obiettivo di estendersi in tutto il continente entro… Leggi tutto
Caserta– Doveva trovarsi nella sua abitazione, agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di… Leggi tutto
Bacoli– Le acque del litorale flegreo tornano a far discutere. Nei giorni scorsi la Guardia… Leggi tutto
Napoli– Antonio Conte, condottiero del Napoli campione d’Italia, scalda i motori in vista di una… Leggi tutto
Napoli – Un cadavere abbandonato sull’asfalto, in una delle vie del elegante quartiere Chiaia. È… Leggi tutto
CASERTA – Catturati dalla polizia i cinque componenti della banda violenta che lo scorso marzo… Leggi tutto