AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Teano, rubano le batterie da un ripetitore telefonico: arrestati in 4

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Teano – Non ha avuto fortuna il piano di quattro malviventi specializzati, tutti provenienti dall’hinterland napoletano, che ieri pomeriggio hanno messo a segno un furto in un ripetitore telefonico a Teano Scalo, salvo finire subito dopo in manette.

Il loro bottino, otto pesanti batterie di accumulo per un valore di oltre cinquemila euro, è stato recuperato poche ore dopo il colpo grazie all’intuito e al sangue freddo di un carabiniere che, per puro caso, si è trovato nel posto sbagliato… per loro.

L’allarme partito da un carabiniere libero dal servizio

La storia ha inizio lungo via Pontone, dove un appuntato dell’Arma, libero dal servizio e in borghese, sta transitando in macchina. Nota una Fiat 500 bianca parcheggiata in modo sospetto sotto un viadotto ferroviario dismesso, col motore acceso.

Poco distante, l’azione è in pieno svolgimento: i quattro hanno appena forzato la recinzione e i lucchetti di un ponte ripetitore di Vodafone e Tim e stanno caricando in auto le preziose batterie. L’appuntato non esita: si qualifica e intima l’alt. La risposta dei ladri, però, non è delle migliori: dopo averlo minacciato, salgono a bordo della 500 e si danno a una fuga spericolata in direzione di Capua.

Bloccati sulla Casilina dopo un lungo inseguimento

Ma il carabiniere non li perde di vista un attimo e, nel frattempo, allerta la Centrale Operativa di Capua. Parte immediatamente un dispiegamento di forze: entrano in azione le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e quelle delle Stazioni di Calvi Risorta e Pignataro Maggiore.

Mentre il graduato continua il suo rocambolesco inseguimento, i colleghi della Stazione di Pignataro, coordinati per telefono, allestiscono un posto di blocco sulla Statale Casilina. L’auto bianca viene intercettata e fermata in sicurezza.

All’interno, il bottino è ancora lì: otto batterie per un valore di 5000 euro. I quattro, tra i 35 e i 49 anni, tre dei quali già noti per precedenti analoghi, vengono perquisiti e subito tratti in arresto.

Per loro, ora accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del giudizio. L’auto e la refurtiva sono state sequestrate. Una trasferta finita male, molto male.

LEGGI ANCHE

A1, cisterna di GPL in fiamme dopo tamponamento: riaperto verso Roma il tratto Capua–Caianello

IL VIDEO
di Rosaria Federico 23 Dicembre 2025 - 21:29 21:29

Un grave incidente ha scosso il pomeriggio sulla A1, quando un mezzo pesante ha tamponato una cisterna di GPL, provocando un'esplosione che ha richiesto un'immediata evacuazione dell'area e messo a dura prova i soccorritori; ora, il tratto verso Roma è riaperto, ma le conseguenze si fanno sentire. Poco dopo le 19 è stato riaperto sulla…

Continua a leggere

L'incidente avvenuto oggi sulla A1 ha trasformato un pomeriggio di esodo in un incubo per migliaia di automobilisti, bloccati in una viabilità paralizzata e sorpresi dalla colonna di fumo che si alzava minacciosa, mentre le operazioni di soccorso tentavano di ripristinare la sicurezza. Teano– Pomeriggio di terrore e viabilità in tilt lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli,…

Continua a leggere

Michael muore a 20 anni sulla provinciale tra Teano e Caianello

di Gustavo Gentile 9 Novembre 2025 - 10:28 10:28

Caserta - Ancora una giovane vita spezzata sull'asfalto delle strade casertane. Michael Joseph Maio, un ragazzo di soli 20 anni originario di Piedimonte Matese ma residente a Gioia Sannitica, è la vittima del drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. La tragedia si è consumata lungo la Strada Provinciale 329, nel tratto…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

I ladri di Teano sembrano avre pensato che fosse un furto facile, ma non hanno considerato la presenza del carabiniere. È interessante come le situazioni possano cambiare in un attimo, e la fortuna non è sempre dalla parte dei delinquenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA