Sparatoria a Forio d'Ischia: tre vittime e un ferito
Forio d’Ischia – Sangue e terrore nella serata di oggi nella zona di Cuotto, a Forio d’Ischia, dove una sparatoria ha seminato morte e sgomento. Tre persone sono state uccise e una quarta è rimasta gravemente ferita.
Le prime ricostruzioni parlavano di una lite degenerata all’interno di un bar, ma la dinamica è stata presto chiarita: i colpi di pistola sarebbero stati esplosi in un vicolo adiacente a un albergo.
Due cadaveri sono stati rinvenuti proprio davanti all’ingresso della struttura, mentre il corpo di una terza vittima è stato trovato più in basso lungo la stessa strada.
Sul posto si è riversato un massiccio spiegamento di forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili urbani e volontari, che hanno immediatamente transennato l’area, rendendola inaccessibile. La zona resta sotto sequestro, mentre la Procura coordina gli accertamenti balistici e le indagini per chiarire la dinamica.
Al momento, le cause della strage restano da accertare. Le prime indiscrezioni, tuttavia, parlano di un possibile movente passionale, pista che gli investigatori non escludono e che verrà vagliata nelle prossime ore.
Il ferito, in condizioni gravi, è stato trasportato d’urgenza in ospedale: la sua testimonianza potrebbe rivelarsi decisiva per ricostruire i momenti concitati che hanno preceduto la sparatoria.
La notizia ha scosso profondamente la comunità isolana. A commentare l’episodio è stato anche Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra:
“La notizia di una sparatoria a Forio d’Ischia mi lascia sgomento. Un episodio di gravità inaudita che vedrebbe coinvolte diverse persone. Quello che è certo è che, dopo un grande lavoro di anni fatto dai cittadini e dalle amministrazioni locali, stanno purtroppo tornando sull’isola criminali e camorristi attratti anche dalla presenza di diversi tiktoker. Bisogna impedire che si ritorni agli anni ’80, quando buona parte della criminalità organizzata pensava di poter colonizzare questo luogo con violenza e arroganza”.
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto
La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto
Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto
L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto
Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto
Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto