San Giorgio a Cremano – Fermato in scooter senza casco, un 31enne cubano incensurato è stato arrestato dai Carabinieri della stazione locale con l’accusa di spaccio di stupefacenti.
L’uomo, residente da tempo in città, è stato notato dai militari mentre guidava in violazione del codice della strada, senza il casco di protezione. Durante il controllo, l’evidente nervosismo del giovane ha insospettito le forze dell’ordine, che hanno deciso di approfondire l’ispezione.
Dalle tasche del 31enne sono spuntate due bustine di marijuana e tre di crack, già pronte per lo spaccio. La perquisizione, estesa alla sua abitazione, ha portato al sequestro di ulteriori 40 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Oltre alle violazioni per guida senza casco, patente e assicurazione, l’uomo dovrà ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio.
Dopo l’arresto, il cubano è stato trasferito in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida. Un controllo di routine si è trasformato così in un duro colpo al piccolo spaccio locale, grazie all’intuito dei Carabinieri.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 18 Agosto 2025 - 10:57