Ugento – Si è conclusa in tragedia la ricerca di Francesco Monda, il turista campano di 78 anni scomparso dal 30 luglio nelle acque del Capo di Leuca, tra Pescoluse e Torre Vado.
Il corpo senza vita dell’uomo, residente a Marigliano è stato avvistato oggi da un’imbarcazione di passaggio al largo di Torre San Giovanni, marina di Ugento.Monda, in vacanza a Pescoluse, era entrato in mare la mattina del 30 luglio per una nuotata, ma non aveva fatto ritorno.
A dare l’allarme era stata la figlia, preoccupata per l’assenza del padre.Potrebbe interessarti
Pippo Baudo, giallo sull’eredità da 10 milioni: tre mesi dopo il testamento nessuno l’ha ancora accettata
Mattarella a Napoli, il monito alla coscienza civile: "Basta neutralità di fronte alle ingiustizie"
La società Arkipiù: "Nessun legame con la camorra"
Pompei, si chiude il progetto RePAIR: l’intelligenza artificiale ricompone gli affreschi perduti
Nonostante l’imponente dispositivo messo in campo, le speranze di ritrovare l’anziano vivo si erano affievolite con il passare delle ore.La scoperta del corpo, avvenuta non lontano dalla costa, pone fine a una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso la comunità locale e i familiari del turista.
Le autorità stanno ora procedendo con gli accertamenti per chiarire le cause della morte, presumibilmente legata a un malore o alle condizioni del mare. La tragedia rilancia l’allarme sulla sicurezza in mare, specialmente per le persone anziane, in una delle località balneari più frequentate del Salento.






Commenti (1)
E’ molto triste che sia successo una cosa del genere, non si può pensare che una persona di 78 anni possa annegare mentre nuota. Spero che le autorità facciano le indagini necessarie per capire cosa è successo realmente a Francesco Monda.