Foto archivio
La semifinale di Eccellenza tra Puteolana Real Normanna e Nola 1925, disputata l’11 maggio scorso ad Aversa, si è conclusa ben oltre il fischio finale, con una violenza che ha lasciato il campo per riversarsi nelle strade. Questa mattina la Polizia di Stato di Caserta ha dato esecuzione a due misure cautelari nei confronti di G.D.M., 24 anni, e A.C., 36, noti ultras del Nola. Il primo è finito agli arresti domiciliari, mentre per il secondo è scattato il divieto di dimora ad Aversa.
Le accuse sono pesanti: lesioni aggravate in concorso durante una manifestazione sportiva. Secondo quanto ricostruito dalla Digos, i due – assieme ad altri appartenenti al gruppo organizzato – avrebbero preso parte all’aggressione avvenuta a Teverola subito dopo la partita. Incappucciati e armati di oggetti contundenti, hanno seminato il panico fuori da un bar, colpendo un giovane con tale ferocia da causargli una frattura scomposta al gomito e 90 giorni di prognosi. Il ragazzo era riuscito a rifugiarsi in un locale, ma è stato raggiunto e brutalmente pestato.
L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Napoli Nord, ha permesso di identificare i responsabili attraverso le immagini di videosorveglianza, le testimonianze raccolte e i rilievi effettuati. Già nelle ore immediatamente successive, erano stati arrestati in flagranza differita due altri tifosi, uno del Nola e uno dell’Aversa.
Oltre alle misure cautelari, è scattato anche il DASPO da parte della Questura di Caserta per entrambi gli ultras: non potranno mettere piede in uno stadio per un periodo compreso tra due e cinque anni. La Procura ha condannato con fermezza l’accaduto, definendo l’aggressione “di particolare efferatezza” e del tutto estranea ai valori dello sport. Un nuovo duro colpo per il tifo violento e un segnale chiaro da parte delle istituzioni: la curva non sarà mai zona franca.
Napoli– La sinergia tra le forze dell'ordine ha portato all'arresto di un minorenne nel pieno… Leggi tutto
La famiglia Materazzi si ritrova improvvisamente in un campo di battaglia ben più duro di… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata nella serata di ieri a Torre del Greco, lungo la… Leggi tutto
Napoli - Piazza Nazionale, cuore pulsante del quartiere di Poggioreale, è diventata il teatro di… Leggi tutto
Napoli – Le spiagge di Posillipo cambiano volto. Dopo la recente sentenza del TAR Campania,… Leggi tutto
Frattaminore - Tragedia sfiorata nella notte a Frattaminore dove un 'auto con a bordo due… Leggi tutto