Restate a Napoli 2025 con Aurora Leone sul palco
Napoli si prepara a vivere sette giorni di spettacolo e cultura nel cuore dell’estate. Torna “Restate a Napoli”, la rassegna promossa dal Comune e diretta da Lello Arena, che dal 10 al 16 agosto trasformerà Piazza del Plebiscito in un teatro a cielo aperto.
L’edizione 2025 si apre domenica 10 agosto con Aurora Leone, attrice e autrice del collettivo The Jackal, che porterà sul palco il suo monologo “Tutto scontato – Rivisto e scorretto”, un viaggio ironico e pungente tra satira e riflessione personale, applaudito nei teatri italiani ed europei.
La serata inizierà alle 19:30 con la musica dei Napocalisse, seguita dal Pre Show C.I.O.E’, performance di danza e arti performative degli allievi del Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive. Poi, alle 21:00, spazio alla comicità tagliente di Aurora, pronta a trasformare la piazza in un’arena di risate e pensieri. “Restate a Napoli” conferma così la sua doppia anima: vetrina per artisti affermati e trampolino per i giovani, unendo il respiro internazionale alla creatività partenopea.
Per Aurora Leone, questa tappa rappresenta anche un ritorno “a casa” prima del tour autunnale, che toccherà il Teatro Cilea di Napoli dal 20 al 23 novembre. Il suo spettacolo, come lei stessa lo definisce, è “scomodo come un sedile Ryanair nelle file centrali” e “tutto scontato” come una promessa in vetrina che non mantiene ciò che lascia intendere. Un mix di sarcasmo e verità che promette di inaugurare la rassegna con energia e carattere.
Pozzuoli – Sabato 9 agosto, dalle 18:00 alle 2:00, il Frontemare Ambasciatori di Licola (Viale… Leggi tutto
Quello che doveva essere un test di preparazione si è trasformato in una serata ad… Leggi tutto
A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo:… Leggi tutto
La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale,… Leggi tutto
Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice… Leggi tutto
Un’escalation di minacce, insulti e violenza fisica, culminata in un’aggressione che ha lasciato la vittima… Leggi tutto