Giugliano – Un rapinatore, o forse meglio un “ladro di polli”, è stato fermato dai Carabinieri di Giugliano in Campania dopo aver messo a segno due colpi da soli 30 euro, tradito da un dettaglio che lo ha reso riconoscibile alle telecamere: un vistoso tatuaggio di una tigre sul braccio destro.
I carabinieri della compagnia di Giugliano hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 44enne di Villaricca, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ritenuto il responsabile di due rapine avvenute il 29 e 31 luglio scorsi, entrambe con un bottino irrisorio.
La prima è stata compiuta in un bar di via Marchesella a Giugliano, dove il rapinatore, armato di pistola, ha sottratto 30 euro al titolare. La seconda, con le stesse modalità e lo stesso bottino, è avvenuta in un bar di Villaricca.
La chiave per l’identificazione è stata il minuzioso lavoro dei Carabinieri della sezione radiomobile, che hanno analizzato le immagini di videosorveglianza e raccolto le testimonianze dei presenti. Il tatuaggio a forma di tigre, ben visibile sul suo avambraccio, ha permesso di risalire all’identità del rapinatore 44enne, che si trova ora in carcere in attesa di giudizio.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 16 Agosto 2025 - 09:13
Commenti (1)
Questo articolo parla di un ladro che ha fatto rapine di pochi soldi, ma è strano come le persone possano rischiare tanto per 30 euro. La presenza di un tatuaggio così vistoso sembra una cosa da non fare, non capisco.