Pietrelcina – L’atmosfera festosa della “Notte Bianca” a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata guastata dalla presenza di spacciatori, ma l’operazione di contrasto delle fiamme gialle non si è fatta attendere.
I finanzieri del Gruppo di Benevento, con l’ausilio di unità cinofile, hanno intensificato i controlli sul territorio, ottenendo risultati significativi.
L’arresto a Pietrelcina e il bilancio delle operazioni
A Pietrelcina, nella famosa festa “S’Adda fa’ matina” i finanzieri hanno arrestato un 24enne del posto, trovato in possesso di circa 7 grammi tra cocaina, ecstasy e ketamina, già suddivise in dosi e pronte per lo spaccio. Contestualmente, un altro individuo, anch’esso residente in città, è stato fermato e segnalato alla Prefettura per il possesso di 2,15 grammi di marijuana.
L’operazione rientra in un più ampio contesto di controlli estivi che hanno coinvolto tutto il capoluogo sannita e la provincia. Oltre all’arresto a Pietrelcina, i finanzieri hanno denunciato un giovane extracomunitario a Benevento, sorpreso con 6,25 grammi di hashish suddivisi in dosi.
I controlli, che hanno visto l’impiego di pattuglie in borghese, hanno permesso di sottoporre a sequestro diverse quantità di droga in varie località:
Benevento: Sottoposti a sequestro 3,50 grammi di hashish a un cittadino italiano in via Cristoforo Ricci, e 2,6 grammi in via Vincenzo Gioberti. In un’altra operazione, sono stati sequestrati 16 grammi di hashish.
Montesarchio: Durante un evento musicale, grazie anche all’ausilio delle unità cinofile, sono stati sorpresi quattro giovani in possesso di circa 3 grammi di hashish e nove “spinelli” di marijuana già confezionati.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 13 Agosto 2025 - 09:38
Lascia un commento