Nella foto la zona di Porta Capuana dove è avvenuta l'aggresione
Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello spaccio in città. Nella mattinata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato hanno arrestato un 48enne napoletano con precedenti penali e denunciato un 49enne di origine marocchina, anch’egli con precedenti specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso.
I poliziotti, impegnati nei servizi straordinari di controllo predisposti dalla Questura di Napoli, hanno notato in piazza San Francesco di Paola una donna avvicinarsi con fare sospetto a un uomo.
Dopo avergli consegnato una banconota, è stata indirizzata verso un secondo soggetto, poco distante, che le ha passato un involucro.
A quel punto gli agenti sono intervenuti per interrompere lo scambio: ne è nata una colluttazione con il 48enne, poi bloccato non senza difficoltà e trovato in possesso di sei dosi di crack pronte per la vendita.
Il 49enne è stato invece fermato con 100 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. L’acquirente, approfittando della concitazione, è riuscita a dileguarsi.
Il 48enne dovrà rispondere non solo di detenzione di droga a fini di spaccio in concorso, ma anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per il 49enne marocchino è invece scattata la denuncia a piede libero per concorso nello stesso reato.
L’operazione si inserisce nei servizi mirati della Polizia di Stato contro il microtraffico di droga nel centro storico, un fenomeno che resta radicato e che spesso si consuma in pieno giorno, sotto gli occhi dei passanti.
Ecco le previsioni astrali per oggi 31 agosto 2025 segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto
Antonio Conte si gode il successo sofferto del suo Napoli contro il Cagliari, deciso dal… Leggi tutto
Il Napoli soffre, ma alla fine ride. Contro un Cagliari chiuso e ordinato, è servita… Leggi tutto
Il Napoli ritrova il sorriso grazie ad André-Frank Zambo Anguissa, uomo della provvidenza nella sfida… Leggi tutto
Il Maradona esplode all’ultima azione: Napoli-Cagliari finisce 1-0 grazie al gol in extremis di André-Frank… Leggi tutto
Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto