Incendio pericoloso a Pompei vicino al gas
Pompei – Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di Pompei. I cittadini di via Spinelli che è zona al confine anche con Scafati e Boscoreale hanno visto improvvisamente levarsi verso il cielo una densa nube nera.
A prendere fuoco sono state alcune vecchie serre di un deposito giudiziario con abiti abbandonati. Ma la cosa pericolosa è che l’incendio era al confine con un importante distributore di gas e carburanti i cui dipendenti dopo aver dato l’allarrme si sono prodigati nello spegnimento delle fiamme con gli idranti in dotazione alla struttura nonostante il grave pericolo.
le fiamme e il fimo nero hanno avvolto il distributore e molti cittadini che abitano nella strada sono stati costretti a chiudersi dentro e in alcuni casi ad abbandonare momentaneamente le loro abitazioni per timore di uno scoppio che avrebbe causato danni devastanti.
C’è voluto un po di tempo per l’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco, forse qualcuno ha sottovalutato l’evento. Le fiamme, lo ribadiamo, non hanno interessato il distributori di carburanti e gas solo grazie alla prontezza di intervento dei dipendenti della struttura.
Ora resta da capire come e perché si è sviluppato l’incendio e se quella serra che fungeva da deposito di abiti vecchi avesse tutte le autorizzazioni. Sarà l’inchiesta che la Procura di Torre Annunziata, sicuramente aprirà, a stabilirlo.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto