NAPOLI – Un segnale forte, sin dall’esordio. Il Napoli comincia dove aveva finito: vincendo. E Matteo Politano, autore del prezioso assist dell’ 1-0 sul gol di Mc Tominay, non nasconde la soddisfazione per una squadra che ha già le idee chiare.
«Volevamo dare subito un segnale forte – racconta l’esterno campano ai microfoni di Dazn a fine partita – Sapevamo che sarebbe stata difficile, contro una neopromossa che voleva dare tutto contro i campioni d’Italia. Siamo stati bravi a sbloccarla nel primo tempo e a chiuderla nel secondo».
Politano si sofferma poi sulla forma tattica voluta dal mister: un 4-3-3 che sembra già rodato. «Avevamo finito così lo scorso anno e abbiamo ripreso con questo assetto – spiega – con McTominay che va a riempire l’area insieme a Lucca e Anguissa. Con quei tre davanti creiamo sempre qualcosa di importante e sappiamo renderci pericolosi».
A segnare il primo gol stagionale è stato Kevin De Bruyne, vero faro di questa squadra. E sul belga, Politano si scioglie in elogi senza risparmio: «Kevin è un giocatore eccezionale, una persona squisita e umile. Si è inserito alla grande e sta già cercando di imparare l’italiano. Tutti noi cerchiamo di imparare da lui: è un campione di valore assoluto. Ci farà alzare l’asticella».
Un messaggio chiaro, dunque, lanciato dai campioni d’Italia: il Napoli non intende abdicare. E con De Bruyne in campo, i sogni di un’intera città sembrano avere ancora più credito.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 23 Agosto 2025 - 21:34
Commenti (3)
Ho letto l’articolo e mi sembra che il Napoli sta partendo bene. Politano ha detto cose importanti, ma io non sono sicuro se De Bruyne sia davvero cosi bravo come dicono. La squadra deve confermare queste aspettative nel tempo.
La squadra ha iniziato bene la stagione, ma non so se Politano sia il giocatore giusto per questo sistema di gioco. McTominay e De Bruyne sono forti, ma serve più coesione tra tutti. Speriamo bene.
Il Napoli ha cominciato bene la stagione, ma ci sono dei aspetti da migliorare. Politano ha fatto un assist importante, ma la squadra deve essere più costante. Speriamo che De Bruyne possa continuare a fare la differenza.