Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole ricca di emozioni, vinta 3-2 contro il Girona, con una doppietta stellare di Kevin De Bruyne che ha subito dimostrato perché è lui l’uomo in più di questa squadra.
“Abbiamo giocato veramente bene, soprattutto nei primi 30 minuti – ha detto Matteo Politano a Sky a fine partita –. Poi il Girona ci ha fatto abbassare un po’, ma l’importante è aver mantenuto questa intensità”.
E l’intensità, alla fine, ha pagato, perché quando in mezzo al campo c’è un genio come De Bruyne, anche le partite più complicate si possono risolvere con un colpo di fantasia.
Politano in estasi: “Con lui si impara, quando tocca la palla cambia tutto”
Il belga, classe 1991 ma ancora con il turbo inserito, ha firmato una doppietta da vero leader, dimostrando di essere già prontissimo per il campionato. E Politano, che in campo ci ha messo cuore e qualità, non ha potuto che inchinarsi:
«È un campione, dentro e fuori dal campo. Un ragazzo d’oro, si è inserito alla grande. Quando tocca il pallone, fa la differenza – lo abbiamo visto oggi, ma lo vedremo per tutto il campionato. Siamo felicissimi di averlo qui, giocare con lui è una scuola: si può solo imparare».
Ora si vola verso la prima giornata di Serie A, e dopo questa prova, la fiducia è alle stelle. Con un De Bruyne in questo stato di grazia, con un gruppo carico e affamato, e con il Maradona che torna a vibrare, il messaggio è chiaro:
Il Napoli non vuole solo partecipare… vuole dominare.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 9 Agosto 2025 - 22:27
Lascia un commento