Cronaca Benevento

Per festeggiare la scarcerazione evade dai domiciliari: torna in cella

Condivid

Cerreto Sannita— I carabinieri l’hanno arrestato di nuovo, questa volta senza ulteriori sconti. L’uomo, un pregiudicato del posto, era appena rientrato nella sua abitazione per scontare il resto della pena in regime di detenzione domiciliare, ma ha deciso di non rispettare neppure le prime ore del provvedimento.

Anzi, ha ben pensato di partecipare a una vera e propria festa in suo onore, organizzata nel parcheggio davanti casa, per celebrare il suo ritorno.

Un raduno improvvisato, ma tutt’altro che discreto: tra balli, brindisi e musica ad alto volume, non è mancata la partecipazione di un cantante neomelodico, che ha intrattenuto i presenti e — ironia della sorte — ha anche documentato tutto sui social.

I video, pubblicati su TikTok e ricondivisi da altri utenti, mostrano il protagonista della serata circondato da amici e parenti, intento a festeggiare come se fosse davvero un giorno di libertà.

Ma a rovinare la festa sono stati proprio quei filmati. I carabinieridella Stazione di Cerreto Sannita, venuti a conoscenza delle immagini, hanno immediatamente avviato accertamenti. Dall’analisi dei video è risultato evidente che l’uomo si trovava fuori dall’appartamento, nonostante il provvedimento gli imponesse l’obbligo di permanenza all’interno della propria abitazione.

Inoltre, la presenza di numerose persone estranee, non autorizzate a frequentare l’indagato, rappresentava un’ulteriore violazione delle prescrizioni.

Una leggerezza — o un’arroganza — che è costata cara. Le prove raccolte hanno portato all’aggravamento della misura: l’uomo è stato prelevato dalla sua abitazione e trasferito nella Casa Circondariale di Benevento, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Oltre alla pena che già stava scontando, ora dovrà anche rispondere del reato di evasione.

Una festa fuori luogo, insomma, che gli è valsa un biglietto di ritorno in cella. E ora, il brindisi dovrà rimandarlo — questa volta, rigorosamente dietro le sbarre.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 8 Agosto 2025 - 10:18
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castellammare, “Papà sta picchiando mamma”: arrestato 43enne

Castellammare – Un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, che poteva restare nascosto… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, maxi-sequestro di oltre 380 mila prodotti contraffatti e non sicuri: 46 denunciati

Napoli – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:15

Gragnano, denuncia choc: paziente denuncia abusi e malasanità in studio odontoiatrico. “Mi hanno rovinato la vita”

Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:30

Napoli, in manette la banda di pusher estortori del rione Vasto

Napoli — Un debito contratto per l’acquisto di droga che, nel giro di poco tempo, sarebbe… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:02

Furto da 300mila euro nella villa di Fiorello: i ladri hanno disattivato l’allarme

Roma - Un colpo da professionisti, studiato nei minimi dettagli, messo a segno senza rumore… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 07:34

Giugliano, Nonna, madre e pusher: arrestata 41enne

Giugliano - Un'operazione dei Carabinieri ha portato alla luce un'inedita e sconcertante realtà nel cuore… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 07:18