Carabinieri salvano 96enne intrappolato nel fuoco
Orta di Atella– Attimi di paura questa mattina in via Salvemini, dove un incendio ha interessato uno stabile a due piani. Un uomo di 96 anni, bloccato in casa a causa delle sue difficoltà motorie, è stato portato in salvo dai carabinieri intervenuti sul posto.
L’allarme è scattato poco prima delle 8:00, quando alcuni residenti hanno notato il fumo provenire da una delle abitazioni e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
La Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Marcianise ha attivato con urgenza le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile, allertando contestualmente i Vigili del Fuoco di Caserta e il personale sanitario del 118.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite da un frigorifero in disuso installato in un appartamento vuoto dello stabile, a causa di un corto circuito.
Il rogo si stava rapidamente estendendo agli altri appartamenti – quattro in totale – quando i militari, avuta notizia della presenza all’interno dell’edificio dell’anziano, non hanno esitato a entrare, riuscendo a portarlo fuori in tempo, prima che venisse sopraffatto dal fumo.
I carabinieri hanno riportato lievi sintomi da inalazione e sono stati soccorsi dal personale sanitario per accertamenti.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare le fiamme, evitando che si propagassero ad altre abitazioni. Non si registrano ulteriori feriti.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto