Napoli – È finita con un arresto la notte movimentata in zona Porta Nolana. La Polizia di Stato ha fermato un cittadino marocchino di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
L’episodio è avvenuto in vico Duchesca, dove, secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, l’uomo avrebbe aggredito un passante per sottrargli il monopattino elettrico.
La vittima, aiutata da alcune persone presenti, è riuscita a evitare il furto e a far desistere l’aggressore, che si è allontanato.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
Ricevuta la segnalazione, la polizia ha acquisito le immagini di videosorveglianza e, grazie alla descrizione fornita dal malcapitato, ha rintracciato il sospettato in via Nolana.
Alla vista degli agenti, il 30enne ha abbandonato uno zaino e tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.
All’interno dello zaino sono stati trovati diversi arnesi da scasso. Gli accertamenti hanno confermato che si trattava della stessa persona responsabile della tentata rapina avvenuta poco prima. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.












































































Commenti (1)
E’ incredibile che in una zona come Porta Nolana succedano queste cose, ma la polizia ha fatto un buon lavoro nel fermare l’uomo. Speriamo che ci siano piu’ controlli per evitare simili episodi in futuro.