Napoli– La sinergia tra le forze dell'ordine ha portato all'arresto di un minorenne nel pieno centro di Napoli, dopo il suo tentativo di rapinare un orologio di lusso
. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno bloccato un 16enne napoletano, ora accusato di tentata rapina e lesioni personali.
Inseguimento congiunto e arresto
L'episodio è avvenuto in via Sant’Anna dei Lombardi, dove gli agenti del Commissariato Montecalvario, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che fuggiva in direzione di via Maddaloni.Potrebbe interessarti
Casavatore, "L’Amore è un’altra cosa", successo della manifestazione
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Nel frattempo, grazie alla segnalazione di alcuni passanti, anche una pattuglia della Guardia di Finanza si era messa all'inseguimento del fuggitivo. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti hanno raggiunto il ragazzo, che era già stato bloccato dai militari.
Poco dopo, la vittima ha avvicinato gli agenti, riferendo che il 16enne aveva tentato di strappargli l'orologio, un Rolex del valore di circa 35mila euro. Non riuscendo nel suo intento, il giovane si era dato alla fuga, finendo nelle mani delle forze dell'ordine. Per questi motivi, il 16enne è stato tratto in arresto.
L'episodio sottolinea l'importanza della collaborazione tra le diverse forze di polizia, soprattutto in un periodo di alta affluenza turistica, per garantire la sicurezza dei cittadini e dei numerosi visitatori che affollano il centro storico di Napoli.











































































Commenti (1)
E’ un brutto fatto quello che e succeso, ma in fondo la sicurezza e importante. Spero che questo non succeda piu e che le forze dell’ordine continuano a fare il loro lavoro bene per proteggere tutti noi.