Cronaca di Napoli

Napoli, fuga su uno scooter rubato aggredisce gli agenti: arrestato 37enne

Condivid

Napoli -Un controllo di routine si è trasformato in un inseguimento ad alta tensione che ha attraversato le strade del centro di Napoli, finendo con un agente investito e l’arresto di un pregiudicato 37enne.

L’episodio, accaduto nel pomeriggio di lunedì, ha visto protagonisti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato.

Tutto è iniziato in via Cesare Rosaroll, dove gli agenti hanno notato una coppia a bordo di uno scooter. All’ordine di fermarsi, la reazione del conducente è stata immediata e violenta: non un tentativo di dialogo, ma una fuga sconsiderata.

L’uomo ha schiacciato l’acceleratore, innescando una corsa folle attraverso il traffico, mettendo a rischio pedoni e automobilisti con manovre evasive e spericolate.

La fuga si è conclusa in piazza Sant’Anna a Capuana, dove la situazione è precipitata. Nel disperato tentativo di sfuggire alla cattura, l’uomo non ha esitato a investire uno degli poliziotti, travolgendo l’agente che stava cercando di bloccarlo.

Solo dopo una colluttazione, gli agenti sono riusciti a neutralizzare e ammanettare il 37enne.

Le successive verifiche hanno svelato il motivo di tanta foga: lo scooter su cui viaggiava la coppia era frutto di furto. Per coprire il crimine, era stata applicata una targa falsa, appartenente a un altro veicolo.

L’uomo, napoletano e già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi arrestato

con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate (per aver investito l’agente), ricettazione e riciclaggio.

Anche la sua passeggera, una donna, non è uscita indenne dai controlli. Durante la perquisizione, è stata trovata in possesso di hashish e marijuana per uso personale, il che le è costato una sanzione amministrativa.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino