Napoli – Azione lampo dei Carabinieri contro un scippatore seriale. Aziz Chouaf, 32enne marocchino già arrestato pochi giorni fa per un furto ai danni di un turista, è finito nuovamente nei guai.
Nella tarda serata, tra Porta Capuana e Piazza Garibaldi, il 32enne ha colpito ancora: ha strappato una collanina a una donna ucraina in attesa del bus, distratta dal cellulare. Ma la fuga è durata pochissimi metri: una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha assistito alla scena e lo ha bloccato in tempo record.
Cinque giorni fa era stato inseguito e bloccato da un generale della Nato in via Chiaia
Chouaf era già noto alle forze dell’ordine: appena qualche giorno fa, dopo aver scippato un turista nel centro di Napoli, era stato inseguìto e fermato da un Generale della Nato che era a passeggio con la moglie, che aveva allertato la Polizia Locale.Potrebbe interessarti
Pomigliano, inaugurato l'impianto di compostaggio e posa della prima pietra dell'Ospedale di Comunità.
Caccia illegale nell'agro campano: tre bracconieri colti sul fatto con richiami elettronici e uccelli vivi
Napoli, blitz anti-droga e armi fuori dalle scuole: la Prefettura schiera le forze dell'ordine in 25 istituti
Scampia, i carabinieri scoprono pescheria abusiva
Collana recuperata, scippatore in cella
La collana è stata restituita alla donna, mentre Chouaf è stato trasferito in carcere in attesa del giudizio immediato. Ora rischia una condanna più severa, visto il recidivismo.
L’episodio conferma l’efficacia dei controlli a tappeto nel centro cittadino, dove Carabinieri e Polizia Locale lavorano per contrastare i furti lampo, sempre più frequenti nelle zone turistiche.
Commenti (1)
L’episodio che riguarda Chouaf dimostra che i controlli da parte delle forze dell’ordine sono importanti, ma mi chiedo se basta solo arrestarlo per fermare la criminalità. Ci vorrebbe anche un intervento sociale.