Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un 30enne senegalese – già noto alle forze dell’ordine e irregolare in Italia – ha provato a fare il furbo rubando un portafogli dal tavolino di un bar.
Peccato che i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico fossero già sulle sue tracce.
Tutto è iniziato con una segnalazione alla Sala Operativa: un uomo, dopo aver afferrato il portafogli di un cliente del bar, era scappato via cercando di perdersi tra la folla. Ma un passante attento ha indicato la direzione al volante alle volanti, che lo hanno intercettato in pochi minuti.
L’uomo, alla vista degli agenti, ha tentato di svignarsela, ma è stato bloccato e perquisito: in tasca aveva ancora il bottino appena rubato. Il malcapitato proprietario – che nel frattempo si era accorto del furto – ha così riavuto il suo portafogli, mentre il ladro è finito in manette.
Un episodio rapido, risolto in tempo record dalla Polizia di Stato, che conferma l’efficacia dei controlli sul territorio. Il 30enne, già pregiudicato, ora dovrà rispondere di furto e, molto probabilmente, anche della sua posizione irregolare in Italia.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 5 Agosto 2025 - 14:03

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Lascia un commento