Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città. Due giovani tunisini, di 22 e 18 anni, sono stati arrestati nella notte dalla Polizia di Stato in piazza San Francesco di Paola, nei pressi di piazza del Plebiscito, dopo aver tentato la fuga investendo un agente con uno scooter.
L’episodio si è verificato durante uno dei controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di droga nel centro storico. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno notato un sospetto scambio tra un passante e un giovane in sella a un motociclo. Contemporaneamente, un secondo ragazzo è stato visto prelevare un fazzolettino da sotto un cestino dei rifiuti.
Alla vista della pattuglia, i due sono fuggiti a bordo dello scooter, investendo uno dei poliziotti nel tentativo di seminare gli agenti.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, controlli nei micro-nidi: tre strutture su quattro trovate irregolari
Napoli, turisti irlandesi scippati in piazza Garibaldi: arrestato un 18enne
Napoli, nuova aggressione a Porta Capuana: auto distrutta, due feriti
Napoli, allarme sicurezza a Porta Capuana e Quartieri Spagnoli: Prefetto convoca Comitato per Ordine Pubblico
Addosso ai fermati sono stati trovati 365 euro in contanti e due stecche di hashish. Il fazzoletto prelevato poco prima nascondeva invece 15 dosi di cocaina, per un totale di oltre 3 grammi.
Il 22enne, con precedenti specifici, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per guida senza patente. Arrestato anche il 18enne per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Proseguono intanto i servizi straordinari della Polizia per riportare legalità nelle piazze del centro cittadino, sempre più teatro di episodi legati allo smercio di stupefacenti.
Commenti (1)
Questa notizia è importante ma ci sono errori di comunicazion nel articolo. Non si capisce bene come siano stati arrestati i due giovani e se ci sono altri fattori coinvolti. Speriamo che la Polizia faccia un buon lavoro.