

Pusher arrestato in piazza San Francesco di Paola
L’intervento è scattato ieri, quando una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando in piazza San Francesco di Paola, ha notato un uomo seduto a terra che consegnava qualcosa a un altro soggetto in cambio di denaro. Il sospetto di uno scambio di droga è stato immediato.
Gli agenti sono intervenuti tempestivamente, bloccando lo spacciatore, trovato in possesso di 19 dosi di crack e 130 euro in banconote di piccolo taglio – presumibilmente il ricavato di vendite precedenti. L’acquirente, però, è riuscito a dileguarsi prima di essere identificato.
Il pusher arrestato, già gravato da precedenti specifici per spaccio, è stato tratto in carcere e ora dovrà rispondere di detenzione illecita di stupefacenti ai fini di commercializzazione. L’operazione conferma l’intensificazione dei controlli nelle zone centrali della città, dove lo spaccio si svolge spesso alla luce del sole, sfruttando il viavai di turisti e residenti.
L’obiettivo della Questura è chiaro: colpire senza tregua il mercato della droga, soprattutto nelle aree più sensibili. Intanto, le indagini continuano per risalire all’identità del cliente fuggito.