AGGIORNAMENTO : 3 Dicembre 2025 - 22:09
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Dicembre 2025 - 22:09
10.1 C
Napoli

Napoli, pusher algerino sorpreso in strada a Forcella

Bloccato dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato: aveva hashish e contanti
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di droga e la diffusione di armi nelle zone più sensibili della città.

Nel pomeriggio di ieri, nel cuore del quartiere Vicaria, la Polizia di Stato ha arrestato un 57enne di origine algerina, irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti alle spalle, anche per reati specifici legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato erano impegnati in un servizio di pattugliamento in via Carriera Grande, arteria già nota alle forze dell’ordine come luogo di spaccio a cielo aperto.

Durante il passaggio hanno notato un rapido scambio: una banconota consegnata e un involucro ricevuto in cambio. Una scena inequivocabile, che ha spinto i poliziotti a intervenire immediatamente per bloccare la cessione di droga in pieno giorno.

Il tentativo di fuga e la perquisizione

L’uomo, alla vista della pattuglia, ha tentato di sottrarsi al controllo, opponendo resistenza. Dopo una breve colluttazione, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a perquisirlo. Addosso gli hanno trovato nove involucri di hashish, per un peso complessivo di circa 24 grammi, e 30 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Anche l’acquirente, immediatamente fermato, è stato trovato in possesso della dose appena acquistata. Per lui è scattata una sanzione amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.

Il 57enne è stato condotto negli uffici di polizia e dichiarato in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su di lui pendono anche precedenti per resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo predisposto dalla Questura per presidiare il centro storico di Napoli, in particolare le aree della Vicaria e del Mercato, considerate piazze sensibili per il consumo e la vendita di droga.

Commenti (1)

L’articolo che ho letto è molto interresante ma ci sono molte cose da migliorare. La situazione del traffico di droga a Napoli è complessa e richiede un’attenzione maggiore da parte delle autorità, non solo interventi sporadici come quello descritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…