

Nella foto via Luigi D'Isernia a Posillipo
Napoli – Mistero ieri sera a Posillipo, dove i carabinieri della compagnia Napoli Centro e della stazione di Posillipo sono intervenuti in via Andrea D’Isernia dopo la segnalazione del corpo senza vita di un uomo riverso sull’asfalto.
Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un uomo di circa 50 anni, probabilmente di origine nordafricana. Al momento non è stata ancora accertata l’identità, né sono stati rinvenuti documenti che possano aiutare al riconoscimento.
Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo investigativo di Napoli con la sezione Investigazioni scientifiche, che hanno effettuato i rilievi per chiarire dinamica e cause del decesso. Non è escluso al momento nessuno scenario: dal malore improvviso a ipotesi più gravi che potrebbero emergere nelle prossime ore.
La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale, dove sarà sottoposta ad autopsia su disposizione dell’autorità giudiziaria. Solo gli esami medico-legali potranno stabilire con certezza le cause della morte.
Gli investigatori stanno lavorando anche per risalire all’identità dell’uomo, incrociando segnalazioni e banche dati. Fondamentali saranno anche le testimonianze di chi vive e lavora nella zona.
Via D’Isernia, non lontano dal lungomare e dal cuore residenziale di Posillipo
, è rimasta presidiata a lungo dai carabinieri, con inevitabile curiosità e preoccupazione tra i residenti.