Napoli– Un insolito ritrovo all’alba di oggi, nella splendida cornice di Mergellina. Gli operatori dell’Asia Napoli, impegnati nelle consuete operazioni di igiene urbana e spazzamento, si sono imbattuti in uno scenario inatteso: un gommone sgonfio, abbandonato incivilmente sul lungomare, proprio di fronte ai noti chalet e accanto alle campane per la raccolta differenziata.
L’imbarcazione, ormai inutilizzabile, giaceva come un ingombrante rifiuto in una delle zone più iconiche e frequentate della città.Potrebbe interessarti
Napoli, era Carmelo Giuliano il capo della banda che truffava gli anziani al Nord Italia
Casavatore, inaugurata la scuola De Curtis dopo i lavori di restyling
Napoli, giovane pusher arrestato in via Foria: droga nascosta anche in casa
Volla, tentano di rubare un’auto: due uomini arrestati dalla Polizia di Stato
Oltre a rimuovere il relitto, l’Asia ha formalmente denunciato l’accaduto alle autorità competenti, affinché vengano svolte le opportune indagini per risalire ai responsabili di un abbandono che danneggia il patrimonio ambientale e urbano di tutti.
L’episodio riaccende i fari sul fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti, anche di grandi dimensioni, che l’azienda è costretta a fronteggiare con interventi d’emergenza e a spese della collettività.















































































Commenti (2)
È vero che l’abbandono di rifiuti è un problema serio, ma secondo me bisognerebbe anche educare meglio le persone sull’importanza di mantenere pulita la nostra città e il nostro ambiente.
L’articolo parla di una situazione preoccupante a Napoli, ma non capisco come sia possibile che le persone abbandonano un gommone in un luogo così bello. E’ importante che si prendano misure più severi contro chi fa queste cose.