Controlli serrati della Polizia di Stato nel quartiere Vicaria-Mercato di Napoli. In due distinte operazioni, gli agenti hanno arrestato un uomo di 41 anni e una donna di 36, entrambi già sottoposti alla misura degli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti.
Il 41enne in fuga con cocaina in tasca
Nella serata di ieri, durante un servizio di pattugliamento in vico Gabella della Farina, i poliziotti hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi rapidamente. Fermato e sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un involucro contenente cocaina.
Privo di documenti, ha cercato di ingannare gli agenti fornendo false generalità. Gli accertamenti successivi hanno però rivelato la sua vera identità: si trattava di un 41enne napoletano già sottoposto agli arresti domiciliari.
Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di evasione, sostituzione di persona e falsa attestazione a Pubblico Ufficiale, oltre a una sanzione amministrativa per detenzione di stupefacenti a uso personale.
La 36enne sorpresa in scooter
Poche ore dopo, nella notte, un’altra pattuglia del Commissariato Vicaria-Mercato ha notato una donna a bordo di un motociclo in via Titina De Filippo, all’angolo con piazza Eduardo De Filippo. Alla vista della volante, la 36enne ha tentato di allontanarsi ma è stata raggiunta e bloccata dagli agenti.
Anche in questo caso, i controlli hanno rivelato che la donna era sottoposta agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti. La prevenuta è stata immediatamente tratta in arresto per evasione.
Quartiere sotto osservazione
Le due operazioni confermano l’attenzione costante della Polizia di Stato sul territorio di Vicaria-Mercato, area centrale e densamente abitata di Napoli, dove l’attività di prevenzione e controllo continua a intercettare episodi di illegalità legati soprattutto al mondo della droga.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 25 Agosto 2025 - 13:59
Lascia un commento