Napoli– Un’altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle Case Nuove, una delle zone più calde e attenzionate di Napoli.
Il ritrovamento di un vero e proprio arsenale e un ingente quantitativo di droga confermano l’alta tensione criminale che caratterizza l’area, da tempo sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine.
L’operazione si è svolta nel pomeriggio, quando gli agenti, durante un’accurata perquisizione in un edificio di via Amerigo Vespucci, hanno concentrato la loro attenzione su un vano sottoscala.
Ed è proprio qui che hanno fatto la scoperta. Nascoste con cura, sono state rinvenute due pistole con la matricola cancellata chiaro segno di un passato illecito e di un utilizzo non legale. Una era revolver calibro 38 special, l’altra una Beretta 9×21. A completare il ritrovamento, ben 70 cartucce di vario calibro, pronte per l’uso.
Recuperati anche ben 800 grammi di cocaina
Ma le sorprese non sono finite. All’interno di una sacca ben occultata, gli agenti hanno scoperto un involucro che conteneva quasi un chilo di cocaina, per l’esattezza circa 800 grammi. Un quantitativo che, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato diverse migliaia di euro.
Il sequestro di armi e droga, avvenuto alle Case Nuove, non è solo una vittoria per le forze dell’ordine, ma è anche la prova tangibile di come la criminalità organizzata continui a prosperare in queste zone.
L’arsenale e la droga sono stati messi sotto sequestro, in attesa di ulteriori indagini che possano far luce su chi siano i reali proprietari e su quali attività illecite fossero destinate. le due pistole sono state inviate alla sezione scientifica della polizia per accertare se siano state utilizzate in recenti fatti di sangue.
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 2 Agosto 2025 - 20:13
Lascia un commento