Napoli - Un'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Municipale ha inferto un duro colpo all'abusivismo sulla famosa spiaggia della Mappatella a Napoli.
I controlli, effettuati in queste ore, hanno portato al sequestro di numerose attrezzature balneari noleggiate illegalmente e alla denuncia di tre persone, una delle quali legata a un noto gruppo criminale.
Il blitz e il sequestro
Mentre la spiaggia era già affollata di bagnanti, i militari della Compagnia Centro e gli agenti della Polizia Locale hanno messo in atto un blitz per contrastare l'attività illecita.Potrebbe interessarti
Ischia, incendio lungo la provinciale a Serrara Fontana
Arzano, automobilisti "indisciplinati": sequestrati veicoli privi di assicurazione
Campi Flegrei, nuova sequenza sismica: una decina di scosse avvertite tra il pomeriggio e la sera
Ercolano, è diventata maggiorenne la compagna del ragazzo morto nello scoppio della fabbrica di fuochi
L'operazione ha portato al sequestro di 10 ombrelloni, 60 tra sedie e sdraio, 20 tavolini in plastica e del denaro contante, ritenuto provento dell'attività illegale.
I legami con la criminalità organizzata
Ciò che rende il blitz ancora più significativo è il profilo dei denunciati. Uno di loro, secondo quanto accertato dagli inquirenti, è risultato essere vicino al gruppo criminale Strazzullo. Un dettaglio che suggerisce come l'abusivismo sulle spiagge non sia solo un problema di ordine pubblico, ma un'attività gestita e controllata dalla criminalità organizzata.
I controlli proseguiranno per garantire la legalità e la sicurezza sulle spiagge napoletane, liberando il litorale da chi cerca di trarne un profitto illecito a danno dei bagnanti e dell'intera comunità.
Commenti (1)
E’ un operazione molto importante per combattere l’abusivismo, pero mi chiedo se sia sufficente. Spero che le autorità continuano a fare controlli e denunciare chi infrange le regole sulla spiaggia. Dobbiamo proteggere i bagnanti.