Napoli, al Mappatella beach sequestrate attrezzature da spiaggia, denunciate 3 persone, una legata a un clan

Giro di vite contro l'abusivismo da parte dei carabinieri
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Un’operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Municipale ha inferto un duro colpo all’abusivismo sulla famosa spiaggia della Mappatella a Napoli.

I controlli, effettuati in queste ore, hanno portato al sequestro di numerose attrezzature balneari noleggiate illegalmente e alla denuncia di tre persone, una delle quali legata a un noto gruppo criminale.

Il blitz e il sequestro

Mentre la spiaggia era già affollata di bagnanti, i militari della Compagnia Centro e gli agenti della Polizia Locale hanno messo in atto un blitz per contrastare l’attività illecita. I tre denunciati, con ruoli diversi, gestivano senza alcuna autorizzazione il noleggio di ombrelloni, sedie e sdraio, occupando una parte del litorale.

L’operazione ha portato al sequestro di 10 ombrelloni, 60 tra sedie e sdraio, 20 tavolini in plastica e del denaro contante, ritenuto provento dell’attività illegale.

I legami con la criminalità organizzata

Ciò che rende il blitz ancora più significativo è il profilo dei denunciati. Uno di loro, secondo quanto accertato dagli inquirenti, è risultato essere vicino al gruppo criminale Strazzullo. Un dettaglio che suggerisce come l’abusivismo sulle spiagge non sia solo un problema di ordine pubblico, ma un’attività gestita e controllata dalla criminalità organizzata.

I controlli proseguiranno per garantire la legalità e la sicurezza sulle spiagge napoletane, liberando il litorale da chi cerca di trarne un profitto illecito a danno dei bagnanti e dell’intera comunità.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:02
26/04/2026 10:02

Aggressione al porto di Marina Grande: due 16enni feriti dopo una lite

26/04/2026 09:49

Napoli, tensione in Vico Conte di Mola: minaccia gesti estremi dopo lite con la fidanzata

26/04/2026 09:00

Marano, auto senza freno a mano travolge il proprietario: 46enne salvato dai Carabinieri

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA