Napoli- Finite le ferie si torna a sparare in uno dei quartieri più caldi sul fronte criminale della città: ovvero Fuorigrotta.
Un colpo di pistola al braccio, la corsa in ospedale e un racconto che ora gli investigatori dovranno verificare con attenzione. È la vicenda che ha visto protagonista un giovane di 24 anni, giunto la scorsa notte al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Napoli con una ferita d’arma da fuoco.
Secondo quanto riferito dal ragazzo, l’episodio sarebbe avvenuto in via Leopardi, a Fuorigrotta. Il giovane ha raccontato agli agenti di essere stato avvicinato da uno sconosciuto in scooter, con il quale sarebbe nata una lite per motivi banali. L’uomo avrebbe poi estratto una pistola e fatto fuoco, colpendolo a un braccio.
Il 24enne ferito ha dei precedenti in materia di stupefacenti
Il 24enne, che risulta avere precedenti legati agli stupefacenti, è stato immediatamente ricoverato: dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Gli agenti della polizia stanno passando al setaccio la versione fornita dalla vittima, nel tentativo di ricostruire con esattezza la dinamica. Non si esclude alcuna pista: dall’aggressione casuale alla possibile resa dei conti maturata in ambienti criminali.
Al vaglio le telecamere di sorveglianza presenti nella zona e le testimonianze di residenti che potrebbero aver assistito all’episodio. Purtroppo le cronache di Napoli degli ultimi mesi raccontano di tante sparatorie e feriti nel quartiere di Fuorigrotta.
Le indagini proseguono per chiarire se dietro lo sparo ci sia davvero una lite improvvisata o se, al contrario, la vicenda sia collegata ad altre dinamiche criminali che interessano il quartiere occidentale della città.
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 21 Agosto 2025 - 14:51
Lascia un commento