Napoli – Ha tentato di sfuggire a un controllo della polizia lanciandosi in una fuga spericolata tra le strade di Miano, ma la corsa è finita rovinosamente sull’asfalto.
Un 21enne napoletano è stato arrestato ieri dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; per lui è scattata anche una denuncia per porto di armi od oggetti atti a offendere.
L’episodio è avvenuto in via Labriola, quando i poliziotti hanno notato una moto di grossa cilindrata guidata dal giovane. Alla vista della pattuglia, il centauro ha aperto il gas tentando di eludere il controllo.
Ne è nato un inseguimento ad alta tensione: il ragazzo ha compiuto manovre pericolose mettendo a rischio la circolazione fino a quando, in via della Liguria, ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra.Potrebbe interessarti
Napoli, ancora violenza a scuola: 15enne accoltellato all'uscita
Napoli, il Britsh Institute: "Non abbiamo personale per gestire il bambino disabile, non lo abbiamo escluso"
Piano di Sorrento, tenta rapina in villa: il ladro fugge in motorino e investe il proprietario. Arrestato
Sant’Antonio Abate, demolita casa abusiva in zona agricola vincolata
Bloccato con difficoltà dagli agenti, supportati da una volante del Commissariato Scampia, il 21enne è stato trovato in possesso di uno sfollagente telescopico e di una pinza.
Oltre all’arresto, gli sono state contestate tre violazioni al Codice della strada: guida senza patente, assenza di revisione periodica e mancata copertura assicurativa.
L’episodio, che ha creato momenti di forte apprensione tra i residenti, si inserisce nei frequenti controlli di polizia nelle periferie nord di Napoli, aree spesso segnate da illegalità diffusa e da comportamenti di guida ad alto rischio.
Commenti (1)
L’episodio è molto grave e dimostra come la gioventù di oggi non ha rispetto delle regole. È importante che le autorità prendano misure più severe per prevenire simili comportamenti pericolosi sulle strade di Napoli.