nella foto l'elicottero che ha salvato un giovane a maratea
Maratea – Un’operazione spettacolare e ad alto rischio ha salvato la vita a un giovane di 23 anni rimasto intrappolato in un canalone lungo la suggestiva costa di Maratea, in località Acquafredda.
Nella tarda serata di ieri, i vigili del fuoco del distaccamento di Lauria (Potenza) sono intervenuti per soccorrere il ragazzo, che si era avventurato a piedi lungo i sentieri impervi delle gole del Canale di Mazzanotte, finendo bloccato a circa 20 metri di altezza, a strapiombo sul mare.
L’intervento, reso complesso dalla posizione pericolosa e dall’oscurità, ha richiesto l’impiego di un elicottero del Nucleo di Pontecagnano (Salerno). Grazie alla perizia dei soccorritori, il giovane è stato recuperato sano e salvo, evitando una tragedia.
Sul posto sono accorsi anche la Capitaneria di Porto di Maratea, i carabinieri e la Polizia Locale, che hanno collaborato per coordinare le operazioni e mettere in sicurezza l’area.Ancora da chiarire le circostanze che hanno portato il 23enne a rimanere intrappolato: un’imprudenza, un errore di percorso o un malore improvviso?
Quel che è certo è che l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio, in una zona tanto affascinante quanto insidiosa come la costa di Maratea.
Napoli – Nuovo episodio di violenza armata alle porte di Napoli. Nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Caserta– Un denso fumo nero, carico di sostanze tossiche, si alza nella campagna di Pontelatone.… Leggi tutto
Riparte il cammino dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali, e il nuovo Ct Gennaro Gattuso scommette… Leggi tutto
Napoli – Prima svolta per l’aggressione brutale subita dall'ingegnere Raffaele Di Giacomo davanti ai suoi… Leggi tutto
Napoli – "Pur essendo sinceramente onorato da una simile ipotesi – che considero un segno… Leggi tutto
Arzano – Casoria – Casavatore. Il consigliere consortile Architetto, Nicola Pietrantonio, esponente delle Nuove Generazioni,… Leggi tutto