Maratea – Un’operazione spettacolare e ad alto rischio ha salvato la vita a un giovane di 23 anni rimasto intrappolato in un canalone lungo la suggestiva costa di Maratea, in località Acquafredda.
Nella tarda serata di ieri, i vigili del fuoco del distaccamento di Lauria (Potenza) sono intervenuti per soccorrere il ragazzo, che si era avventurato a piedi lungo i sentieri impervi delle gole del Canale di Mazzanotte, finendo bloccato a circa 20 metri di altezza, a strapiombo sul mare.
L’intervento, reso complesso dalla posizione pericolosa e dall’oscurità, ha richiesto l’impiego di un elicottero del Nucleo di Pontecagnano (Salerno). Grazie alla perizia dei soccorritori, il giovane è stato recuperato sano e salvo, evitando una tragedia.
Sul posto sono accorsi anche la Capitaneria di Porto di Maratea, i carabinieri e la Polizia Locale, che hanno collaborato per coordinare le operazioni e mettere in sicurezza l’area.Ancora da chiarire le circostanze che hanno portato il 23enne a rimanere intrappolato: un’imprudenza, un errore di percorso o un malore improvviso?
Quel che è certo è che l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio, in una zona tanto affascinante quanto insidiosa come la costa di Maratea.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 29 Agosto 2025 - 16:05
Lascia un commento