Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice generale della società in house del Comune di Napoli, ufficializzando una scelta maturata al termine di un bando e di una selezione condotta da una commissione giudicatrice. All’incontro, in rappresentanza dell’ente, era presente l’assessore al Bilancio Pier Paolo Baretta, delegato del sindaco Gaetano Manfredi.
Ingegnera, napoletana, con un profilo manageriale consolidato, Maciocia ha maturato una lunga esperienza alla Scabec, la società regionale per la valorizzazione del patrimonio culturale, dove ha ricoperto anche il ruolo di direttrice generale. Ora avrà il compito di affiancare l’amministratore unico Alessandro Venturieri in una fase cruciale di riorganizzazione e rilancio della partecipata comunale, diventando la prima donna a ricoprire questo incarico in Napoli Servizi. La sua nomina, della durata triennale, segna il passaggio di testimone con Ciro Turiello, chiamato a coordinare i servizi per il decoro urbano voluti dall’amministrazione Manfredi.
Nel corso della stessa assemblea è stato rinnovato anche il collegio sindacale, guidato dal presidente Loris Landriani, con Antonio Mastrangelo e Gabriela Napoli come membri effettivi, mentre Francesco Campobasso e Monica Scipione ne saranno i supplenti. A tutti i nuovi incaricati, il sindaco ha rivolto un augurio di buon lavoro, sottolineando la centralità strategica di Napoli Servizi nella gestione dei servizi cittadini.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 8 Agosto 2025 - 11:55
Lascia un commento