Un’ondata di fortuna ha investito la Campania, rendendola protagonista delle recenti estrazioni del Lotto e del 10eLotto. Le vincite, concentrate tra Napoli, Pozzuoli e la provincia di Caserta, superano complessivamente i 230mila euro.
Lotto: super vincita ad Aversa e un terno a Pozzuoli
Secondo quanto riportato da Agipronews, il concorso di giovedì 14 agosto ha premiato la regione con vincite significative. La più alta è stata centrata ad Aversa, in provincia di Caserta, dove un fortunato giocatore ha portato a casa ben 62.500 euro. La combinazione vincente, giocata in via Generale Armando Diaz, consisteva in sei ambi, quattro terni e una quaterna.
Nello stesso concorso, la fortuna ha baciato anche Pozzuoli, con un terno del valore di 45mila euro realizzato in via Cosenza.
Napoli fa il bis e vince 124mila euro
La Dea bendata ha deciso di tornare a fare visita alla regione. L’estrazione successiva ha regalato a Napoli la vincita più alta del periodo: 124.750 euro. Anche in questo caso, la fortuna è arrivata da una combinazione di sei ambi, quattro terni e una quaterna, centrata in via Angelo Camillo De Meis.
A livello nazionale, l’ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per oltre 6 milioni di euro, raggiungendo un totale di 821 milioni dall’inizio del 2025.
10eLotto: oltre 60mila euro in provincia di Caserta e Napoli
Non è da meno il 10eLotto, che ha premiato la Campania con vincite per oltre 60mila euro nei concorsi del 14 e 16 agosto. Ad Aversa, in via Roma, è stato realizzato un “7 Doppio Oro” del valore di 22.500 euro.
La provincia di Caserta è stata nuovamente baciata dalla sorte con una vincita di 18.500 euro a Pietramelara, in via Libertà. A completare il quadro, due vincite da 10mila euro ciascuna sono state realizzate a Saviano, in provincia di Napoli, grazie a due “4 Doppio Oro”.
L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito 14 milioni di euro in tutta Italia, portando il totale da inizio anno a 2,4 miliardi di euro.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 18 Agosto 2025 - 11:07
Lascia un commento