Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in una scena da far west. A Campoli Appennino, in provincia di Frosinone, una lite tra ragazzi ha rischiato di finire in tragedia. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Sora, un ventenne arrivato dalla città volsca avrebbe iniziato a discutere con due giovani del posto, in mezzo alla folla, durante una sagra di paese.
La tensione è esplosa in pochi istanti: il ragazzo di Sora avrebbe estratto una pistola a salve, colpendo alla testa uno dei rivali con il calcio dell’arma, per poi esplodere alcuni colpi in aria tra la gente. Il giovane campolese, colpito con violenza, ha riportato una profonda ferita lacero-contusa e possibili danni al timpano. È stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Sora per le cure necessarie.
Nel frattempo, le indagini serrate dei carabinieri hanno permesso di identificare rapidamente l’aggressore. Rintracciato nella sua abitazione, il ventenne è stato sottoposto a perquisizione: nella sua auto i militari hanno trovato la scatola dell’arma e un bossolo compatibile con quelli sequestrati sul luogo dell’aggressione. La pistola a salve, probabilmente, è stata gettata durante la fuga.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 12 Agosto 2025 - 17:15
Lascia un commento