foto archivio
La quiete serale di Capitello, frazione di Ispani, si è trasformata in allarme quando, nella serata di ieri, un incendio ha colpito il convento delle suore Elisabettiane. Le fiamme, sviluppatesi in due punti distinti, hanno coinvolto tre stanze al terzo piano, tra cui il mini appartamento dove vivevano tre religiose.
Secondo una prima ricostruzione, il rogo potrebbe essere stato causato da un corto circuito partito da una presa elettrica, ma gli accertamenti sono ancora in corso. All’interno della struttura, oltre alle suore, c’erano sei anziane ospiti, subito messe in salvo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Policastro Bussentino, con il supporto della Polizia Stradale di Sapri e dei Carabinieri di Vibonati.
Le operazioni di evacuazione si sono concluse senza feriti. Solo un’anziana donna, per precauzione, è stata trasportata in ospedale per controlli, mentre le altre ospiti sono state assistite sul posto dal 118. Le suore non hanno riportato conseguenze e, fortunatamente, l’edificio non ha subito danni strutturali. Una notte di paura, ma anche di efficienza nei soccorsi, che ha impedito che la vicenda si trasformasse in tragedia.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' stato un evento molto strano e di preoccupazione per la comunita di Ispani. E' buono che non ci sono feriti grave, ma mi chiedo come sia successo un incendio in convento. Speriamo che le indagini porta a chiarire tutto.