Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore del Salernitano, dove un inseguimento mozzafiato tra un'auto dei carabinieri e una vettura in fuga ha avuto un epilogo drammatico. Il bilancio è di due militari feriti e un uomo arrestato.
La vicenda ha avuto inizio quando una pattuglia dei carabinieri ha intimato l'alt a una vettura con a bordo due uomini. L'autista, invece di fermarsi, ha premuto sull'acceleratore, dando il via a una corsa folle per le strade del comune.
L'inseguimento, durato diversi minuti, si è concluso in maniera rocambolesca. L'auto dei fuggitivi, dopo aver perso il controllo, è andata a sbattere contro un marciapiede, mentre la gazzella dei carabinieri, nel tentativo di evitare un tamponamento, è finita contro un palo della luce.
L'impatto è stato violento. I due militari sono rimasti feriti. Uno di loro ha riportato la frattura di una rotula e diverse contusioni, ed è stato ricoverato in ospedale. L'altro, pur con traumi e contusioni, è stato medicato e dimesso poco dopo.
Subito dopo lo schianto, uno dei due fuggitivi è stato bloccato e arrestato, mentre il complice è riuscito a scappare. I carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal capitano Giovanni Cappa, lo hanno però già identificato e sono sulle sue tracce.
L'episodio ha fatto scattare la solidarietà delle istituzioni locali. Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, ha espresso il suo "apprezzamento per il coraggio e la dedizione" dei carabinieri.
Solidarietà è stata espressa anche dal deputato del Pd Piero De Luca e dalla deputata di FdI Imma Vietri, che hanno ribadito l'importanza di sostenere e rafforzare il lavoro delle forze dell'ordine a tutela della sicurezza dei cittadini.
Commenti (1)
L’episodio descritto è stato molto gravoso e ha fatto riflette sulla sicurezza delle nostre strade, specialmente quando ci sono inseguimenti di questo tipo. Spero che i militari feriti guariscono presto e che si prendano misure per prevenire simili situazioni in futuro.