Roma – È cominciato nel peggiore dei modi il primo weekend di agosto, caratterizzato da un grande esodo di vacanzieri e dal temuto bollino nero.
Un grave incidente, avvenuto poco dopo la mezzanotte sull’Autostrada del Sole (A1), ha paralizzato il traffico in direzione sud, causando code e rallentamenti per ore.
Lo scontro e i soccorsi
L’incidente, che ha visto coinvolte cinque automobili, è avvenuto al chilometro 620 dell’A1, subito dopo il casello di Ferentino e in direzione Napoli.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale della sottosezione A1 di Frosinone, per gestire la situazione e prestare soccorso ai feriti.
Ripercussioni sul traffico
Le conseguenze sul traffico sono state pesantissime. L’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti tra le uscite di Anagni e Frosinone, mettendo a dura prova la pazienza dei numerosi automobilisti in viaggio per le vacanze.
La situazione ha sottolineato ancora una volta le criticità legate all’alta densità di traffico in concomitanza con i giorni di maggiore esodo estivo.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 2 Agosto 2025 - 07:41
Lascia un commento