Nella foto una immagine dell'incendio di Villammare
Salerno - Una notte di terrore ha scosso Villammare, frazione di Vibonati dove un vasto incendio ha distrutto tre casette in legno lungo la Statale 18.
Il rogo, divampato intorno all'una del mattino, ha fatto temere il peggio ai residenti, per il rischio che le fiamme si propagassero alle abitazioni e a un vicino centro commerciale.
L'emergenza è stata resa ancora più critica dalla presenza di numerose bombole di gas nelle casette colpite e in quelle adiacenti. Il rischio di esplosione era concreto e imminente, trasformando le operazioni di soccorso in una corsa contro il tempo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sapri e la Polizia Locale. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, supportati da un'autobotte arrivata da Salerno, hanno lottato per ore per domare il rogo, reso particolarmente complesso dalla sua estensione.
Secondo una prima ricostruzione, l'incendio potrebbe essere stato innescato accidentalmente, forse da una sigaretta non spenta, ma le cause rimangono ancora da accertare. L'area è stata messa in sicurezza solo dopo un lungo e faticoso lavoro da parte dei soccorritori.
Fortunatamente, nonostante la paura, non si sono registrati feriti. L'incendio ha causato solo danni materiali, ma ha lasciato un segno profondo nella comunità, che ha assistito impotente a un potenziale disastro.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'incendio di Villammare è stata una cosa davvero brutta e non se ne parla abbastanza. I residenti hanno avuto paura e giustamente. Speriamo che succeda nulla di simile in futuro, ma le cause devono essere chiarite per sicurezza.